Di tutto un pò
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LIBRI e RIVISTE

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

LIBRI e RIVISTE Empty LIBRI e RIVISTE

Messaggio  mefisto89 Lun Gen 18, 2010 7:54 am

LIBRI e RIVISTE Stia-libreria
mefisto89
mefisto89
Mod
Mod

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 18.01.10
Età : 34
Località : catanzaro
Umore : ottimista e felice

Torna in alto Andare in basso

LIBRI e RIVISTE Empty Re: LIBRI e RIVISTE

Messaggio  alberto il conquistatore Mar Gen 19, 2010 1:09 am

io devo dire che ho letto molti libri di tutti i generi....sono pazzo per i fantasu¡y(come sigmund) ho letto anche libri come:gli uomini che odiano le donne ecc.....io penso che tutti sono utili...per una cultura generale sicuramente... ('Very Happy')
alberto il conquistatore
alberto il conquistatore
Mod
Mod

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 18.01.10
Località : Gorizia
Umore : happy

Torna in alto Andare in basso

LIBRI e RIVISTE Empty Re: LIBRI e RIVISTE

Messaggio  mefisto89 Mar Gen 19, 2010 1:26 am

io amo principalmente il genere fantasy.
amo questi libri poiche' mi permettono di entrare in un mondo magico che mi permette di sognare e di fantasticare con la mente..
come anche nei giochi del computer rimango affascinato sia dalle storie che dalle creature che popolano questi mondi.
oltre ai fantasy prediliggo il genere thriller....
dan brawn e stephen king sono i miei preferiti...
la loro bravura e tale che mi permette,anche solo leggendo,di toccare la realta' con la mente;stimolandomi molto piu' di quanto piu' possa fare un film....
mefisto89
mefisto89
Mod
Mod

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 18.01.10
Età : 34
Località : catanzaro
Umore : ottimista e felice

Torna in alto Andare in basso

LIBRI e RIVISTE Empty Re: LIBRI e RIVISTE

Messaggio  alberto il conquistatore Mar Gen 19, 2010 1:34 am

ben detto...immaginare e sognarsi in una emozionante avventura!!!! la penso anche io così... Smile
alberto il conquistatore
alberto il conquistatore
Mod
Mod

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 18.01.10
Località : Gorizia
Umore : happy

Torna in alto Andare in basso

LIBRI e RIVISTE Empty Re: LIBRI e RIVISTE

Messaggio  mefisto89 Mar Gen 19, 2010 1:55 am

lol!
mefisto89
mefisto89
Mod
Mod

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 18.01.10
Età : 34
Località : catanzaro
Umore : ottimista e felice

Torna in alto Andare in basso

LIBRI e RIVISTE Empty Re: LIBRI e RIVISTE

Messaggio  TheNecromancer Mar Gen 19, 2010 12:53 pm

io invece oltre piu che libri fantasy adoro i suoi sottogeneri e crossover tipo il bizzarro la fantascienza malata(cyberpunk,biopunk,postcyberpunk) la fantascienza retro (soprattutto lo steampunk) il darkfantasy e il mio preferito la weird fiction(unione del fantasy della fantascienza e del horror tutto in uno), soprattutto adoro le opere di Lovercraft che vi consiglio di leggere almeno un suo libro.
L'unica cosa che odio nel campo della narrativa fantastica sono gli scrittori italiani(che secondo me non sanno scrivere per niente e scrivono storielle trita e ritrita)
TheNecromancer
TheNecromancer
Principiante
Principiante

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 18.01.10
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

LIBRI e RIVISTE Empty Re: LIBRI e RIVISTE

Messaggio  alberto il conquistatore Mar Gen 19, 2010 1:50 pm

come quelli italiani..poverini....sono d'altronde nosrti coetanei.......aahahaahh!!('Very Happy')
alberto il conquistatore
alberto il conquistatore
Mod
Mod

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 18.01.10
Località : Gorizia
Umore : happy

Torna in alto Andare in basso

LIBRI e RIVISTE Empty Re: LIBRI e RIVISTE

Messaggio  TheNecromancer Mar Gen 19, 2010 2:28 pm

poverini niente, scrivono da cani a malapena scrivono italiano e pretendono anche di essere chiamati scrittori, non per infierire ancora ma leggete questo pezzo

Si passò una mano tra i rossi capelli scarmigliati e si portò alle labbra la bisaccia colma d’acqua. Bastarono pochi sorsi a placare la sua sete. Non si accorse della presenza di Kaas, alle sue spalle.
– Ti sono grato per la sosta, ma non necessito ancora di così tante premure – gli disse fissandolo negli occhi verdi.

non dico che libro e neanche chi e lo scrittore... dico solo una cosa.... e italiano
TheNecromancer
TheNecromancer
Principiante
Principiante

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 18.01.10
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

LIBRI e RIVISTE Empty Re: LIBRI e RIVISTE

Messaggio  DeKay Mar Gen 19, 2010 3:47 pm

Come generi amo soprattutto il fantasy e il darkfantasy.
Anche il fantascientifico è interessante.

Ho letto vari libri , molti di questi corrispondenti a film .
DeKay
DeKay
Admin
Admin

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 32
Località : Napoli
Umore : Vivace e Allegro

https://cdc67.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

LIBRI e RIVISTE Empty Re: LIBRI e RIVISTE

Messaggio  mefisto89 Mar Gen 19, 2010 5:37 pm

comunque qualche eccezzione nei libri italiani ce...
io ho letto century,scritto da baccalario....
e un thriller veramente euntusiasmante....
sono la bellezza di ben 4 volumi ambietati nelle 4 citta' che racchiudono i 4 elementi...
roma,shangay,londra e parigi...
lo consiglio vivamente.

LIBRI e RIVISTE 9789078345091LIBRI e RIVISTE 9789078345169LIBRI e RIVISTE 9789078345114LIBRI e RIVISTE 9789078345046
mefisto89
mefisto89
Mod
Mod

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 18.01.10
Età : 34
Località : catanzaro
Umore : ottimista e felice

Torna in alto Andare in basso

LIBRI e RIVISTE Empty Re: LIBRI e RIVISTE

Messaggio  TheNecromancer Mar Gen 19, 2010 5:58 pm

qualche eccezzione nei libri italiani ce...
io ho letto century,scritto da baccalario....
e un thriller veramente euntusiasmante....
sono la bellezza di ben 4 volumi ambietati nelle 4 citta' che racchiudono i 4 elementi...
roma,shangay,londra e parigi...
lo consiglio vivamente.

Uhm..provero a leggerlo.
comunque io mi riferivo solo agli scrittori italiani di narrativa fantastica, gli unici bravi italiani si riescono a contare su le dita di una sola mano e sono Silvana de mari,Francesco Barbi e Francesco Dimitri mentre di quelli che scrivono male ce ne sono più di un milione
TheNecromancer
TheNecromancer
Principiante
Principiante

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 18.01.10
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

LIBRI e RIVISTE Empty Re: LIBRI e RIVISTE

Messaggio  alberto il conquistatore Mer Gen 20, 2010 12:35 am

penso in voi con questo libro( anche io con il mio draghetto veloce corazzato) :


http://www.tomshw.it/articles/20080910/delos%20books_c.jpg
alberto il conquistatore
alberto il conquistatore
Mod
Mod

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 18.01.10
Località : Gorizia
Umore : happy

Torna in alto Andare in basso

LIBRI e RIVISTE Empty Re: LIBRI e RIVISTE

Messaggio  alberto il conquistatore Mer Gen 20, 2010 12:36 am

domatori di draghi.....che bei ricordi!!!! come il giovane eragon... Smile ahahah! Smile
alberto il conquistatore
alberto il conquistatore
Mod
Mod

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 18.01.10
Località : Gorizia
Umore : happy

Torna in alto Andare in basso

LIBRI e RIVISTE Empty Re: LIBRI e RIVISTE

Messaggio  DeKay Mer Gen 20, 2010 12:48 am

1) E' sempre bello vedere un tizio con cognome Pendragon , mi ricorda una serie che amo che si sta svolgendo da poco su Italia 1 il sabato sera .
Mi informerò su quel libro Wink

2)
ERAGON RULES

LIBRI e RIVISTE 2ylkard

LIBRI e RIVISTE 28m2v4p
DeKay
DeKay
Admin
Admin

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 32
Località : Napoli
Umore : Vivace e Allegro

https://cdc67.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

LIBRI e RIVISTE Empty Re: LIBRI e RIVISTE

Messaggio  alberto il conquistatore Mer Gen 20, 2010 1:42 am

chi non ha sognato di volare con quell' incredibile dragone azzurro.....('Very Happy')
alberto il conquistatore
alberto il conquistatore
Mod
Mod

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 18.01.10
Località : Gorizia
Umore : happy

Torna in alto Andare in basso

LIBRI e RIVISTE Empty Re: LIBRI e RIVISTE

Messaggio  DeKay Mer Gen 20, 2010 3:02 pm

Eheh che poi in realtà è una dragonessa.
Di nome Saphira.
DeKay
DeKay
Admin
Admin

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 32
Località : Napoli
Umore : Vivace e Allegro

https://cdc67.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

LIBRI e RIVISTE Empty Re: LIBRI e RIVISTE

Messaggio  TheNecromancer Mer Gen 20, 2010 5:03 pm

chi non ha sognato di volare con quell'incredibile dragone azzurro.....('')

Io. lo so che sembrerà strano ma a me eragon ha fatto vomitare, storia banale e scritta male, troppi stereotipi e nessun "sense of wonder" (senza offesa a chi gli è piaciuto).

penso in voi con questo libro( anche io con il mio draghetto veloce corazzato) :
http://www.tomshw.it/articles/20080910/delos%20books_c.jpg

Quando avevo sentito che era nata questa nuova casa editrice "Storie di Draghi, Maghi e Guerrieri" dove si sarebbero scritti libri singoli abbastanza corti(non più di 100 pagine) e autoconclusivi e a poco prezzo, l'idea mi era subito piaciuta un sacco.....finché non ho letto "La gemma del dolore" e allora ho capito quanto valeva........ cioè quanto la mondadori
TheNecromancer
TheNecromancer
Principiante
Principiante

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 18.01.10
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

LIBRI e RIVISTE Empty Re: LIBRI e RIVISTE

Messaggio  DeKay Mer Gen 20, 2010 6:53 pm

Il film non è stato granchè .
Però il libro è stato carino , non il massimo , ma almeno un pò meglio del film.
Almeno secondo me.
DeKay
DeKay
Admin
Admin

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 32
Località : Napoli
Umore : Vivace e Allegro

https://cdc67.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

LIBRI e RIVISTE Empty Re: LIBRI e RIVISTE

Messaggio  Marly Mer Gen 20, 2010 10:19 pm

libri..libri..libri...io sono drogata di libri...ne cambio minimo uno alla settimana..non so stare senza..qndo passo un giorno senza leggere sento come se qualcosa d me mancasse... mangio ogni tipo d libro...tranne moccia XD! QUELLO LO ODIO! ..sinceramente ...di libri italiani..ne ho letti pokissimi....! sono abbonata in biblioteca e prendo per lo + fantasy..xk x me sono una totale immersione nel mondo k vorrei...cioè..vivere in un fantasy sarebbe straordinario..ma..sfortunatamente non si puo..come altro genere...beh..mi piace la letteratura inglese del 900... jane austen..oscar wilde...poi..uno scrittore k amo..in assoluto è tolstoj..e vi assicuro..leggere tolstoj è facilissimo..ma farne a meno...trp trp difficile...insomma mi affascina la corrente del romanticismo..e del realismo romantico...e comunque trovo k anke nei fantasy c sia quel non so k d romantico...l'eroe k combatte per la propria patria..per il proprio popolo...ecc. Very Happy ..per quanto riguarda Dan Brown...ke dire..è bravo..sinceramente dei libri k ho letto mi è piaciuto Crypto..ma diciamo che la trilogia codice da vinci, angeli e demoni ecc.. non so xk ma non ...boh..cioè...sono bei libri se li leggi da completo ignorante per quanto riguarda l'arte... xk attraverso i suoi romanzi ha diciamo mostrato della cavolate assurde sull'arte. ma se devo valutarlo per il metodo d scrittura si mi piace molto.. Very Happy

Marly
Principiante
Principiante

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 20.01.10
Umore : giocondo xD!

Torna in alto Andare in basso

LIBRI e RIVISTE Empty Re: LIBRI e RIVISTE

Messaggio  DeKay Mer Gen 20, 2010 10:26 pm

Marly ha scritto:libri..libri..libri...io sono drogata di libri...ne cambio minimo uno alla settimana..non so stare senza..qndo passo un giorno senza leggere sento come se qualcosa d me mancasse... mangio ogni tipo d libro...tranne moccia XD! QUELLO LO ODIO! ..sinceramente ...di libri italiani..ne ho letti pokissimi....! sono abbonata in biblioteca e prendo per lo + fantasy..xk x me sono una totale immersione nel mondo k vorrei...cioè..vivere in un fantasy sarebbe straordinario..ma..sfortunatamente non si puo..come altro genere...beh..mi piace la letteratura inglese del 900... jane austen..oscar wilde...poi..uno scrittore k amo..in assoluto è tolstoj..e vi assicuro..leggere tolstoj è facilissimo..ma farne a meno...trp trp difficile...insomma mi affascina la corrente del romanticismo..e del realismo romantico...e comunque trovo k anke nei fantasy c sia quel non so k d romantico...l'eroe k combatte per la propria patria..per il proprio popolo...ecc. Very Happy ..per quanto riguarda Dan Brown...ke dire..è bravo..sinceramente dei libri k ho letto mi è piaciuto Crypto..ma diciamo che la trilogia codice da vinci, angeli e demoni ecc.. non so xk ma non ...boh..cioè...sono bei libri se li leggi da completo ignorante per quanto riguarda l'arte... xk attraverso i suoi romanzi ha diciamo mostrato della cavolate assurde sull'arte. ma se devo valutarlo per il metodo d scrittura si mi piace molto.. Very Happy

Concordo pienamente.
Fare una buona lettura è fondamentale.
Comunque anchio ho letto qualcosa di Oscar Wilde e tolstoj , tutto molto affascinante.
Come il Fantasma di Canterville , il Gigante egoista e altro.
DeKay
DeKay
Admin
Admin

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 32
Località : Napoli
Umore : Vivace e Allegro

https://cdc67.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

LIBRI e RIVISTE Empty Re: LIBRI e RIVISTE

Messaggio  Marly Mer Gen 20, 2010 10:40 pm

beh...il capolavoro assoluto di wilde...è sempre e comunque "il ritratto di Dorian Gray"...ed è stupendo...oltre al fatto k narra una storia comunque abbastanza fantastica...Dorian stringe un patto cl diavolo..e c'è questa figura del quadro k invekkia al posto suo...ecc.! e su questo romanzo potrei parlare per intere ore..perchè mi ha colpito moltissimo!! Per quanto riguarda Tolstoj..beh..c'è "Guerra e Pace"...k è un vero e proprio capolavoro...cosi come " Anna karenina"...basta k poi divento logorroica..

Marly
Principiante
Principiante

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 20.01.10
Umore : giocondo xD!

Torna in alto Andare in basso

LIBRI e RIVISTE Empty Re: LIBRI e RIVISTE

Messaggio  DeKay Mer Gen 20, 2010 11:03 pm

Marly ha scritto:beh...il capolavoro assoluto di wilde...è sempre e comunque "il ritratto di Dorian Gray"...ed è stupendo...oltre al fatto k narra una storia comunque abbastanza fantastica...Dorian stringe un patto cl diavolo..e c'è questa figura del quadro k invekkia al posto suo...ecc.! e su questo romanzo potrei parlare per intere ore..perchè mi ha colpito moltissimo!! Per quanto riguarda Tolstoj..beh..c'è "Guerra e Pace"...k è un vero e proprio capolavoro...cosi come " Anna karenina"...basta k poi divento logorroica..

Molti dei miei amici me ne hanno parlato , soprattutto del romanzo di wilde.
Un giorno mi diletterò a leggere questo capolavoro.
DeKay
DeKay
Admin
Admin

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 32
Località : Napoli
Umore : Vivace e Allegro

https://cdc67.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

LIBRI e RIVISTE Empty Re: LIBRI e RIVISTE

Messaggio  alberto il conquistatore Gio Gen 21, 2010 12:25 am

lo sò sigmund che è una dragonessa...ahahah!cmq io ho letto il libro e mi è sembrato molto carino!!!il film un pò meno...però sempre con l'emozione di provare a cavalcare almeno una volta quell'incredibile animale leggendario.....
alberto il conquistatore
alberto il conquistatore
Mod
Mod

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 18.01.10
Località : Gorizia
Umore : happy

Torna in alto Andare in basso

LIBRI e RIVISTE Empty Re: LIBRI e RIVISTE

Messaggio  mefisto89 Gio Gen 21, 2010 2:45 am

Sigmund ha scritto:
Marly ha scritto:beh...il capolavoro assoluto di wilde...è sempre e comunque "il ritratto di Dorian Gray"...ed è stupendo...oltre al fatto k narra una storia comunque abbastanza fantastica...Dorian stringe un patto cl diavolo..e c'è questa figura del quadro k invekkia al posto suo...ecc.! e su questo romanzo potrei parlare per intere ore..perchè mi ha colpito moltissimo!! Per quanto riguarda Tolstoj..beh..c'è "Guerra e Pace"...k è un vero e proprio capolavoro...cosi come " Anna karenina"...basta k poi divento logorroica..

Molti dei miei amici me ne hanno parlato , soprattutto del romanzo di wilde.
Un giorno mi diletterò a leggere questo capolavoro.

spero che avrai visto il film di dorian grey xd
a me e' piaciuto davvero tanto...
veramnete ben fatto....xd
mefisto89
mefisto89
Mod
Mod

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 18.01.10
Età : 34
Località : catanzaro
Umore : ottimista e felice

Torna in alto Andare in basso

LIBRI e RIVISTE Empty Re: LIBRI e RIVISTE

Messaggio  DeKay Gio Gen 21, 2010 3:27 pm

alberto il conquistatore ha scritto:lo sò sigmund che è una dragonessa...ahahah!cmq io ho letto il libro e mi è sembrato molto carino!!!il film un pò meno...però sempre con l'emozione di provare a cavalcare almeno una volta quell'incredibile animale leggendario.....

Di solito i libri sono meglio dei film perchè sono molto più approfonditi , una lettura è tutta un altra cosa rispetto ad una visione , però nella visione c è maggior convolgimento secondo me.
DeKay
DeKay
Admin
Admin

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 32
Località : Napoli
Umore : Vivace e Allegro

https://cdc67.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

LIBRI e RIVISTE Empty Re: LIBRI e RIVISTE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.