Di tutto un pò
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IL MONDO DI ERA

Andare in basso

IL MONDO DI ERA Empty IL MONDO DI ERA

Messaggio  TheNecromancer Gio Feb 04, 2010 10:37 pm

Benvenuti nel fantastico mondo di Era
IL MONDO DI ERA Era_ma10

IL MONDO DI ERA Era_ma11

Iniziamo spiegando l'ambientazione, L'ambientazione di Era e una ambientazione medievale quasi verso la fine del basso medioevo.
P.S(i puntini neri sulla prima mappa servono per indicare le capitali)

LE RAZZE

Questo mondo e molto vasto e grande in cui vivono molte razze diverse dai comuni orchi,elfi,nani fino alle razze più complesse e misteriose

RAZZE MORTALI:sono le ultime razze create e sono quelle hanno una vita molto breve ma non per questo più deboli

Umani
Nani
Orchi
Goblin
Minotauri
Uomini drago:sono tipo gli umani ma con il corpo e la testa da rettile e la coda
Troll

RAZZE FATATE:sono le razze magiche quelle che hanno un forte legame con la natura e la magia infatti riescono ad usare la magia senza doverla per forza imparare a differenza delle razze mortali e hanno anche un ottimo potenziale magico

Elfi
Draghi
Fate
Driadi:esseri che vivono negli alberi hanno la parte inferiore del corpo arabescato come un tronco d'albero. La parte superiore evidenziava una certa bellezza e solarità.

RAZZE SOVRANNATURALI:sono esseri che non sono stati concepiti per la vita e che vanno contro le leggi divine e quelle naturali

Spirito
spettro
NON MORTO:essere riportato in vita da una magia o tenuto in vita per colpa di una maledizione.
Certi non morti sono solo cadaveri che si muovono altri invece hanno una volontà loro, l'aspetto cambia a seconda di chi erano in vita ma certe caratteristiche ci sono sempre tipo la carne in putrefazione e quindi la puzza di cadavere che emettono. I non morti non sentono il dolore e non mangiano ne respirano, posso essere uccisi solo dalla magia, da un'arma magica o da qualche potere divino o anche con il fuoco.
Lich:Il lich e un potente necromante che per sconfiggere la morte si e trasformato usando la magia in una specie di non morto,Durante questo processo, il lich perde la propria anima, che deve essere conservata in uno speciale recipiente chiamato Filatterio,un lich non puo essere ucciso anche se il suo corpo viene distrutto il lich sara in grado di ricreare il suo corpo, l'unico modo per ucciderlo definitivamente e distruggendo il suo Filatterio,il lich non ha bisogno ne di dormire ne di mangiare, l'unica cosa che ha bisogno e di nutrirsi di anime per recuperare il suo potere magico.
Aparizioni temporali:non si sa molto su di loro tranne che sono esseri che viaggiano attraverso lo spazio e il tempo senza potersi mai fermare.

Razze divine:sono le prime razze create hanno un potere enorme quasi paragonabile agli dei,per le razze divine non esistono sessi(maschio,femmina) e sono tutti asessuati(cioè senza organi riproduttivi)

Deva:e la prima razza creata, i Deva sono alti quasi tre metri e anno la pelle bianco e liscia senza imperfezioni di alcun tipo, tutti i Deva hanno dei tatuaggi che gli coprono tutto il corpo che usano per identificarsi (ogni Deva a dei tatuaggi diversi, il colore dipende dal colore dei loro capelli) i Deva non hanno la bocca ma riescono comunque a comunicare come se ce l'avessero, i capelli dei Deva possono essere di solo di cinque colori Oro,argento,Neri,Grigi e color diamante, hanno gli occhi che sono il doppio più grandi di quelli umani e non hanno pupille e non hanno neanche le orecchie però riescono a sentire comunque.
Un Deva non può morire di vecchiaia e dato che non mangia neanche di fame o sete, può essere ucciso da qualsiasi arma o magia ma quando viene ucciso dopo qualche giorno il Deva rinasce in un luogo Naturale(foreste,montagne,laghi) e mantiene tutti i ricordi delle sue vite precedenti.
Rakshasa:i Rakshasa sono gli esseri più violenti e crudeli esistenti e sono gli eterni nemici dei Deva,nel loro vero aspetto sono alti circa 6/7 metri hanno un aspetto quasi umanoide anche se si capisce subito che non lo sono, appaiono più come bestie umanoidi con tratti da tigri,hanno le mani come quelle delle tigri grandi tanto che solo il palmo e grande quanto tutta la mano di un umano, hanno degli artigli che possono perforare una corazza e nelle unghie hanno un veleno in grado di paralizzare qualsiasi preda,hanno la testa come quella delle tigri e anche la coda. Hanno un carattere ambizioso e solitario odiano collaborare anche se certe volte lo fanno per raggiungere i loro scopi. Sono in grado di cambiare aspetto con quello di qualsiasi creatura umanoide,però per poter utilizzare tutta la loro forza devono avere il loro aspetto originale,a differenza dei Deva i Rakshasa devono nutrirsi e sono tutti carnivori e hanno una prelibazione per la carne umana,un Rakshasa proprio come il Deva e immortale se viene ucciso rinasce dopo 1000 anni utilizzando il corpo morto di una creatura umanoide.
Figli del male:esseri deformi simili agli umani ma con il corpo completamente ustionato e pieno di pustole e bolle e senza capelli,di solito viaggia da solo in terra in terra portando caos e distruzione,e in grado di usare ogni sorta di magia nera senza stancarsi e detesta il combattimento corpo a corpo, e anche lui e immortale e quando viene ucciso rinasce nella prossima notte senza stelle in un luogo benedetto dal chaos.
Demilich:e un lich che e sopravvissuto per 10 000,conosce ogni incantesimo di magia necromantica ed è anche in grado di viaggiare attraverso i piani di esistenza utilizzando le anime mortali che racchiude in delle gemme che porta con se, e l'unica razza divina che può morire definitamente.
Oltre a queste razze ce ne sarebbero altre ma molte di queste si dica che si siano estinti o che non sono mai esistiti.
Voi potete scegliere qualsiasi razza per il vostro PG tranne le razze divine perché dopo la guerra delle divinità avvenuta circa 1300 anni prima degli eventi narrati si dice che tutte le razze divine siano scomparse anche se qualcuno afferma di aver sentito un ruggito di una tigre pero molto più spaventoso, o di qualcuno che sostiene di aver visto una figura bianca alta tre metri camminare di notte.
Non sarà possibile fare miscugli tra razze quindi non ci saranno ne mezzelfi ne mezzorchi ne altri mezziqualcosa.
Classi speciali
le classi speciali sono dei tipi di professione che i vostri personaggi possono avere solo in questo mondo.
Chierici di Helesiran:Chierici che sono in grado di curare la gente malata o ferita grazie alle preghiere rivolte alla loro dea (tutti i chierici sono delle donne)
Maghi Cavalieri di Rusthaven:sono i maghi servitori del re di Rusthaven e del dio Avencan,sono degli abili combattenti con la spada ma oltre a quello con il tempo hanno sviluppato un tipo di magia basata sul combattimento con le armi bianche. Per diventare un mago cavaliere bisogno appartenere a una famiglia nobile o di alto lignaggio e essere ammessi alla accademia della “Chimera” che si trova a Minartias dove bisogna seguire un apprendistato di 6 anni per poi diventare (superando una prova) un mago cavaliere.
Discepoli di Tachærašoššal:sono umani corrotti che prediligono il sangue e la violenza non si sa quasi nulla di loro tranne che certe sere in posti sperduti si radunano per venerare il loro padrone.
Ammazza maghi:sono una gilda segreta di assassini che hanno il compito di controllare e tenere sotto osservazione tutti i maghi ed evitare che usino il loro potere per commettere atti terribili,gli ammazza maghi vengono scelti fino in tenera eta e devono avere alcune caratteristiche speciali per essere scelti, in seguito vengono addestrati a resistere al dolore e a uccidere senza farsi scoprire ne fare rumore, per poter contrastare i maghi che usano la magia gli ammazza maghi vengono addestrati anche a sviluppare i loro poteri Psionici e a controllarli per poterli usare contro i maghi.
Sciamani Lokdragon:sono dei uomini drago che sono gli intermediari tra i vivi e gli spiriti, hanno una grande conoscenza delle erbe e dei funghi che utilizzano per creare strane pozioni o pomate curative,hanno anche alcune nozioni di astronomia e si dice siamo in grado di entrare in contatto con gli spiriti e di capire il significato dei sogni.
Cacciatori di draghi:Il mondo si Era e un posto molto pericoloso e i draghi sono tra le creature più pericolose, solo un pazzo andrebbe contro a queste creature.....un pazzo o un cacciatore di draghi,abili cacciatori che viaggiano quasi sempre da soli,sono molto abili a utilizzare archibugio una delle poche armi in grado di perforare la dura pelle dei draghi,sono anche molto bravi a mimetizzarsi e a nascondersi quasi ovunque(molto utile se si a che fare con un drago) sono anche in grado di parlare la lingua dei draghi che tutti i veri cacciatori di draghi imparano molto bene.
Viandante di Era:Poeti,musicisti,acrobati,cantanti,attori,pittori e molto altro, i viandanti di Era sono i custodi dell'arte di tutto il mondo, vagabondano da un posto ad un altro raccontando storie,suonando canzoni e disegnando quadri, tutti i viandanti di Era sanno come minimo suonare uno strumento musicale e cantare. Viaggiando in ogni terra hanno imparato a parlare tutte le lingue esistenti e le culture di tutte le razze, vengono visti da tutti come portatori di arte e felicita non ce posto dove non vengano apprezzati ne tra i lontani boschi degli elfi di Merethir ne tra le fredde tribù barbare del nord, per diventare viandanti di Era una persona deve diventare l'allievo di un viandante di Era che gli insegnerà tutto quello che sa su questa difficile e antica arte e quanto l'allievo avrà appreso tutto quello che gli si poteva insegnare diventerà anche lui un vero viandante di Era.
Oltre a queste classi ci sono anche tutte le altre classi che tutti conosciamo (mago,guerriero,arciere,mercante,spadaccino ecc....)
Universo e dimensioni
Dimensione Materiale:dove si svolgono le storie dei vostri PG
Piano Ancestrale:piano dove vivono gli dei,i semidei e i suoi servi(angeli e altre entità)
Piano demoniaco:Piano dove vivono i demoni,arcidiavoli e diavoli e i principi demoni questo piano a sua volta e diviso da altri 10 sotto piani
Piano di transizione:e un piano intermedio che connette tutti gli altri piani tra di loro.
Caratteristiche fisiche e vita media(anni)
qui viene elencato quanto ogni razza può alzare di peso massimo senza usare la magia e quanto e la vita media di ogni razza.
Umano: 450 Kg vita media:50
Orco: 700 Kg vita media: 30
Elfo: 600 Kg vita media:200
Nano: 550 Kg vita media: 70
Goblin: 300 Kg Vita media:30
Fata: 10 kg Vita media:500
Draghi: 10 tonnellate Vita media:1000
Minotauri:800 Kg vita media:50
Troll:1 tonnellata vita media:10
Uomini drago: 500 Kg Vita media:40
Driadi:600 Kg vita media:1000

Divinità
Le divinità sono tantissime ma solo poche dopo la guerra delle divinità vengono ancora venerate

Helesiran:la dea della guarigione e dell'amore e della felicità e una delle divinità del bene più potenti che ci sia, viene spesso rappresentata come una bella donna con i capelli biondi che porto un lungo vestito bianco con un medaglione d'oro al collo.
Avencan:Il dio della battaglia e della magia e il dio venerato dai Maghi Cavalieri di Rusthaven.
L'arcidiavolo Tachærašoššal: e l'arcidiavolo più forte che ci sia, il suo potere e paragonali persino a una divinità, e il signore del genocidio e dello sterminio, anche se il suo nome e molto diffuso tra i fedeli di Helesiran(spesso considerato la nemesi di Helesiran) non esistono rappresentazioni di questo essere.

Moneta
la moneta nel mondo di Era si divide in tre tipi, moneta di bronzo, moneta d'argento e moneta d'oro, la moneta di bronzo e quella che vale di meno 100 monete di bronzo valgono 1 d'argento 100 monete d'argento invece valgono 1 d'oro.

Le terre di Era
Il regno di Rusthaven:e il regno più grande delle terre di Era, la sua capitale e Ethis il regno si basa su una monarchia dove il potere e in mano al re.
Le città più importanti sono Minartias che si trova a nord-ovest da la capitale e la città dei maghi cavalieri di Rusthaven.
Poi ci sono le tre città portuali che sono Skelport a nord, Oakport ad ovest e Ropeport.
Oltre a queste città a confine con il bosco di Merethir ce l'avamposto di Asfort e a sud del bosco ce Hilder la città dei fuorilegge covo di tutti i ladri,truffatori,assassini e farabutti di ogni razza, per molti Hilder non viene considera neanche una città sotto il regno di Rusthaven ma più che altro un luogo dimenticato dagli dei.
La palude di Lichfon:chiama cosi perché secondo una leggenda fu stata creata da un lich per isolarsi dal resto del mondo.
Questo posto e abitato da le creature più mostruose del mondo, l'unica città che si trova in questa zona e Necromancersinn Citadel una enorme città maledetta abitata solo da malvagi e crudeli necromanti che secondo le leggende passano il tempo facendo macabri esperimenti sui cadaveri ed evocando oscuri esseri demoniaci per i loro scopi.
La foresta di Merethir: la foresta di Merethir e la foresta dove vivono tutte le creature fatate,al centro della foresta si trova Sarymnaia la città degli elfi.
La repubblica delle isole di Stranglet:e un insieme di isole dove la maggior parte della popolazione sono pescatori e marinai,la capitale si trova sull'isola più grande e si chiama Falbay.
La leggendaria terre di Dragonarden:questa e una terra molto pericolosa abitata soprattutto da uomini drago e draghi la capitale che si trova all'interno di una vecchia montagna si chiama Dragon Citadel abitata solo dai draghi.
Il tipo di governo e un governo di tipi semi dittatoriale cioè il più forte regna e naturalmente il potere e tutto in mano ai draghi, oltre alla capitale ci sono le due città navali a nord Hedport e a sud Retport e a sud ovest si trova la città degli sciamani Lokdragon.
Le fredde terre di Wardens:sono le terre d'origine dei nani e degli uomini del nord, questa terra e sempre coperta dalla neve e il sole scalda pochissimo.
In questa terra nel sottosuolo delle montagne si trova Steelgard la capitale dei nani e ce anche Stonefort ad est, che sarebbe la seconda città sotterranea dei nani collegata alla prima da una lunga serie di gallerie.
Poi ci sono i tre accampamenti delle varie tribù barbare la prima e Lyrygul che si trova ad ovest ed e l'accampamento della tribù del cervo, la seconda e Tyravul che si trova un po più a est ed e l'accampamento della tribù dell'orso e l'ultimo che si trova a est vicino al mare si chiama Agrovatul che e l'accampamento della tribù del lupo.
Infine ci sono le due città portuali che sono a quella più a ovest Feyport e altro e Lurkport.
La magica terra dei maghi di Ancient:e una piccola terra che si trova oltre la palude di lichfon, e qui che si trova la grande torre della magia, un luogo dove tutti gli apprendisti maghi ce voglio imparare a usare bene la magia vengono.
La torre e molto vasta al suo interno si può trovare la biblioteca della magia dove ogni libro di magia di ogni tipo viene conservato con cura (tranne i libri di magia necromantica e demoniaca che sono proibiti), poi ci sono le stanze dove gli apprendisti e gli insegnanti si riposano e le aule di insegnamento dove gli insegnanti(vecchi maghi) insegnano ai giovani ad usare la magia, e infine ci sono i magazzini che contengono le scorte di cibo e acqua e la sala delle riunioni dove si radunano gli insegnanti per discutere di vari motivi.
Le selvagge terre di Satyrcross:sono terre primitive piene di animali pericolosi con un clima che ricorda molto la tundra e con poco vegetazione, quasi nessuno e cosi pazzo da vivere in queste terre l'unica città che ce e Clawon abitata dai Minotauri e dagli orchi.

Lingue

Comune:lingua parlata da tutti chiunque sa parlare il comune
Lingua dei boschi:lingua parlata dagli elfi,driadi e fate
Lingua dei monti:lingua parlata dai nani
Lingua dei draghi:lingua parlata dai draghi e uomini drago
Alto comune:lingua parlata dagli aristocratici e dai nobili (simile al comune)
Lingua oscura:lingua parlata dai demoni,dai servi di Tachærašoššal e dai figli del male.
Rak:linguaggio parlato dai Rakshasa
Comune del nord:lingua parlata dagli uomini del nord(simile al comune)
Lingua divina:parlata dagli angeli e dai Deva

Magia e poteri divini
per usare la magia bisogna imparare il linguaggio arcano oltre al fatto che bisogna anche avere anche un certo predisposizione verso la magia se no anche imparando il linguaggio della magia sarà impossibile usarla.
La magia e un insieme di linguaggi e gesti e qualche volta anche di oggetti specifici quindi i magi devono passare molto tempo a studiare i loro incantesimi.
Ogni volta che un mago utilizza una magia si sentirà sempre più debole fino a che non sarà troppo esausto per continuare e dovrà riposarsi per recuperare il suo potere,più un mago si stancherà più dovrà riposarsi per recuperare tutto il suo potere.
Invece i poteri divini non sono considerati poteri magici e funzionano in modo diverso.
Per usare i poteri divini non bisogna imparare nessun linguaggio magico ma bisogna essere devoto a una divinità (i poteri variano a seconda della divinità che si venera) per utilizzare questi poteri bisogna rivolgere delle preghiere alla vostra divinità e chiedere il tipo di aiuto che vi serve,più la fede e forte più possibile sarà che il vostro dio vi aiuti.
Inoltre bisogna anche che il devoto rispetti le volontà del suo dio se no non potrà più utilizzare i suoi poteri.

Cosmologia e il calendario
Il cielo di Era e tipo il nostro, hanno un solo sole e una sola luna che però e più piccolo della nostra.
Il calendario e lo stesso nostro con gli stessi nomi e la stessa numerazione tranne il fatto che loro non festeggiano il natale e pasqua e halloween lo chiamano la “festa della purificazione” dove la notte danno fuoco a un enorme fantoccio di paglia che sta a simboleggiare il male, e in più hanno la “Festa di Helesiran” che e il 10 aprile.

Questo e tutto, invito tutti quelli che vogliono a partecipare a questo nuovo Gdn vi consiglio di rileggervi il regolamento dei gdn.
Ricordati che se partecipate dovete prendervi il dovere di partecipare e di rispettare le regole e come minimo scrivere un pezzo ogni 2 settimane.
Inoltre dato che sarà il primo gdn del forum per facilitare tutto o intenzione di scrivere anche un thread che metterò nella sezione off topic dal titolo “come scrivere un fantasy” dove metterò le regole basi e le tecniche migliori per poter scrivere almeno decentemente un fantasy, molti ora diranno “io ho letto 10000 libri fantasy non ho bisogno di sapere come si scrive un fantasy” sbagliato! perché una cosa che ho notato con grande tristezza che molti scrittori italiani non sanno scrivere un fantasy decente neanche a pagarli,quindi invito tutti a leggere il thread appena sarà pronto.
Come ultima cosa dico che se qualcuno a qualche dubbio o qualche cosa che non ha capito lo invito a scriverlo in questo thread e io risponderò a tutte le vostre domande anche le più idiote.
TheNecromancer
TheNecromancer
Principiante
Principiante

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 18.01.10
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.